Residence Torre dell’Orso cosa vedere
Chi soggiorna presso residence Torre dell’Orso ho modo di apprezzare uno dei tratti di costa più belli e suggestivi della penisola salentina. Come non rimanere incantati, infatti, dalla splendida spiaggia incastonata, come prezioso monile, in una insenatura lunga circa 800 metri protetta ai due lati da alte scogliere e seguita alle spalle dal profilo sinuoso di dune, che sembrano voler replicare il moto ondoso dirimpetto. Come non lasciarsi conquistare una volta giunti per un soggiorno presso Residence Torre dell’Orso da un mare dalle acque incontaminate e dai colori che in fulgida iridescenza illustrano tutte le sfumature del blu. Scorci di incomparabile bellezza sono offerti anche dalla alta scogliera che accoglie divere e suggestive grotte come la grotta di San Cristoforo nella quale, tra l’altro, sono stati rinvenuti antichi e interessanti graffiti. A modellare in maniera inconfondibile il profilo del litorale, aggiungendo suggestione a suggestione, i due faraglioni detti delle due sorelle fascinosi catalizzatori di racconti e leggende.
Ma chi sceglie residence Torre dell’Orso ha una occasione in più di bellezza a portata di mano, la segnalazione giunge dalla classifica di Sky scanner dove tra le spiagge più belle d’Italia compare anche Torre Sant’Andrea, un piccolo borgo di pescatori a due passi da Torre dell’Orso.
I suggestivi e scenografici faraglioni, la spiaggetta scolpita tra gli scogli, le acque di cristallina purezza di questa piccola marina del litorale adriatico, sono collocati, infatti, da Skyscanner al 7° posto tra le 15 spiegge più belle d’Italia.
Il motore di ricerca internazionale per viaggiatori stila, come d’abitudine, la classifica delle spiagge più belle d’Italia e premia ancora il Salento: “Il Salento non può assolutamente mancare nella nostra classifica sulle Spiagge più belle d’Italia 2017” scrivono sul portale specializzato in vacanze. “Ma qui vi presentiamo un Salento più discreto, dove alla sabbia trionfa la roccia, per uno spettacolo che prende il nome di Faraglioni di Torre Sant’Andrea. Ci troviamo presso Melendugno, nel bel tratto di costa compreso tra Baia dei Turchi e Torre dell’Orso. Proprio qui, tra queste spiagge, si trova una meraviglia della natura: è possibile nuotare – grazie a uno sbocco a mare dove si scende per una decina di metri – fino a raggiungere una piattaforma naturale di pietra. In alternativa alle rocce, fatte tappa sulla spiaggetta situata proprio al centro del piccolo centro di Torre Sant’Andrea, che funge anche da porticciolo per le barchette dei pescatori locali”.
Tra le 15 più belle, poco più in basso rispetto a Sant’Andrea, anche un’altra pugliese: al 10° posto Baia di Punta rossa a Mattinata, sul Gargano.
Il Salento e la sua splendida linea costiera non smettono di conquistare classifiche di gradimento e raccogliere segnalazione da parte di riviste e siti specializzati italiani e stranieri.
Il suggerimento fornito dal celebre motore di ricerca è solo l’ultimo in ordine di tempo e chi sceglie Residence Torre dell’Orso non mancherà di coglierlo per aggiungere un’esperienza piena d’incanto alle proprie vacanze.