Torre dell’Orso Salento casa vacanza
Le motivazioni per mettersi alla ricerca di Torre dell’Orso Salento casa vacanza sono molteplici e tutte molto allettanti. In primo luogo perché Torre dell’Orso è uno delle marine più affascinanti e caratteristiche del litorale salentino.
Tutti coloro che hanno soggiornato a Torre dell’Orso Salento casa vacanze sono stati letteralmente conquistati dalla sua splendida baia custodita a nord dalla cinquecentesca torre di avvistamento e a sud dal profilo carico di suggestioni dei due faraglioni detti le “due Sorelle”. Un mare di cristallina limpidezza accoglie i bagnanti digradando dolcemente verso il largo offrendo un’esperienza di balneazione piacevole e coinvolgente. Alle spalle della spiaggia, il fresco ristoratore dei pini d’Aleppo rinfranca e riempie gli occhi con i suoi fulgidi colori e le narici con i sentori inconfondibili della macchia mediterranea, garantendo la possibilità di interessanti e rilassanti escursioni in una natura ricca di sorprese e piacevolezze.
Un soggiorno presso Torre dell’Orso Salento casa vacanza permette di vivere l’esperienza unica e indimenticabile di tuffarsi nella acque circondate dall’incanto della Grotta della Poesia, una delle dieci piscine naturali più belle d’Italia. Per quanto il nome sia al singolare si tratta, in realtà di due grotte definite la Poesia grande e la piccola. La prima è uno specchio d’acqua cristallina caratterizzata da colori cangianti, che vanno dal blu cobalto al verde smeraldo. Un tuffo in queste acque regala emozioni intense e molteplici stimoli sensoriali, coinvolgendo anche l’udito attraverso il quale si può percepire il profondo respiro del mare che incessante si infrange sugli scogli producendo sonorità uniche.
Optare per Torre dell’Orso Salento casa vacanza significa scegliere una marina che alle bellezze naturali aggiunge anche un’offerta di eventi e occasioni di svago tra le più ricche e ricercate dell’estate salentina. Ogni anno il centro si anima di iniziative ricreative e offre nei dintorni una ricca scelta di luoghi e locali in cui trascorrere piacevoli e rilassanti serate tra amici.
La posizione della marina, inoltre, favorisce gli spostamenti sia in direzione di altre località costiere come Otranto, Laghi Alimini, San Foca, sia in direzione di centri turistici dell’entroterra come Lecce, Acaya con il suo splendido castello o i caratteristici paesini della Grecia salentina
Ovviamente, nella ricerca di Torre dell’Orso Salento casa vacanza è sempre opportuno rivolgersi a strutture che abbiano una certa professionalità riconosciuta e che operano da anni sul territorio con l’apprezzamento dei clienti. È il casa specifico de Le vie di Omero residence, una struttura ricettive che ha fatto della qualità e della convenienza i suoi punti di forza.
Le vie di Omero residence è in grado di rispondere alle più diverse esigenze di spazio e servizi di coppie, famiglie e gruppi attraverso diverse tipologie di alloggio che vanno dalla camera con servizio colazione all’ampio e attrezzato appartamento.
Tutte le sistemazioni sono collocate nel centro di Torre dell’Orso a poche centinaia di metri dalla spiaggia raggiungibile con una breve, piacevole passeggiata.