Residence a San Foca, una vacanza tutta da gustare
Il blu dagli innumerevoli riflessi cangianti del mare, la ricca tavolozza di sfumature di verde che sembrano ideate dalla fantasia di un pittore esperto della macchia mediterranea e delle pinete di pini d’Aleppo, sono solo alcune delle suggestioni cromatiche che accompagnano la vacanza in un residence a San Foca, un antico borgo di pescatori della costa adriatica salentina.
Scegliere la vacanza in residence significa optare per un soggiorno che non rinuncia ai comfort e ai migliori servizi di accoglienza, offrendo, nello stesso tempo, la possibilità di vivere una esperienza di totale immersione nelle celebri e celebrate bellezze naturalistiche e paesaggistiche del Tacco d’Italia.
La formula residence viene incontro alle esigenze di coppie, gruppi, e ancora di più delle famiglie, cui offre una gamma articolata di soluzioni personalizzabili, che possono essere adeguatamente variate in base a particolari esigenze di budget e spazi. Proprio quest’ultimo aspetto, unito alla flessibilità delle soluzioni abitative, al livello dei servizi offerti e alla convenienza economica, fanno del residence la soluzione perfetta per una vacanza tutta da godere.
Nel caso di un residence a San Foca, ai plus appena elencati, bisogna aggiungere la collocazione in una delle porzioni più belle e rinomateti del litorale salentino. Borgo da sempre amato dai salentini e meta di sempre nuovi turisti che ne scoprano la bellezza, San Foca, con la sua costa sabbiosa e le acque limpide e chiare, rappresenta una zona sviluppata anche da un punto di vista commerciale, in virtù delle numerose attività presenti che garantiscono ai turisti un soggiorno tranquillo e pienamente soddisfacente.
Il bel lungomare, le spiagge attrezzate e un porto turistico moderno dal quale partire all’esplorazione della splendida costa e delle numerose grotte marine, sono tutto quello di cui si ha bisogno per le proprie vacanze nel Salento. Nelle vicinanze di San Foca, tra le spiagge più conosciute che si possono visitare, si deve ricordare la spiaggia di San Basilio e quella della Fontanella. Più a nord si trova un piccolo arcipelago di scogli e isolette che ospitano numerose specie ittiche. Inoltre, questo tratto di mare è particolarmente adatto per praticare lo snorkeling e immergersi nella variegata e sorprendente bellezza del fondale. Un luogo assai suggestivo da visitare, in particolare di notte, è la Torre di San Foca, una torre di avvistamento cinquecentesca a sua base quadrata, che si staglia orgogliosa con la sua massiccia struttura architettonica sullo sfondo del mare.
Il tratto tratto di costa su cui si colloca San Foca è ottimamente collocato e consente di raggiungere altre rinomate località balneari come Torre dell’Orso, la Grotta della Poesia, i Laghi Alimini e Otranto, ma anche le bellezze dell’entroterra e il trionfo barocco della bellissima Lecce, che dista dalla marina solo 23 chilometri.
Il residence a San Foca in cui ritrovare tutte le suggestioni appena descritte, assieme ad un livello di accoglienza degno della migliore tradizione di ospitalità salentina, è rappresentato dagli appartamenti Eneide (bilocale al primo piano e trilocale al piano terra), che offrono soluzioni abitative estremamente curate con una particolare attenzione alla comodità e allo stile degli arredamenti.