Affitti camere Torre dell’Orso
I più saggi e previdenti, in vista delle vacanze estive 2018, si saranno sicuramenti messi alla ricerca dell’occasione tra affitti camere Torre dell’Orso.
La grande capacita attrattiva dal punto di vista turistico della penisola salentina, in questi ultimi anni, ha determinato parallelamente un considerevole aumento dell’offerta in termini di strutture ricettive sia professionali che a conduzione familiare. Alla luce di questo realtà, orientarsi all’interno del mare magnum dell’offerta turistica salentina non risulta semplice e agevole, senza contare il pericolo sempre presente di truffe e raggiri.
Diventa utile, a questo proposito, seguire alcune semplici regole per poter orientarsi al meglio tra la pletora di offerte e annunci relativi ad affitti camere Torre dell’Orso, per vivere una vacanza che non riservi altre sorprese se non quelle che le bellezze inesauste del Salento dispensano generose.
Di grande importanza in ogni annuncio è la cura e la meticolosità nel fornire ogni informazione al potenziale cliente. Un annuncio attendibile e serio deve obbligatoriamente riportare il maggior numero possibile di dettagli e caratteristiche dell’alloggio come ad esempio indirizzo, distanze e accessi ai luoghi che ti interessano (una verifica immediata della veridicità di tali informazioni si può facilmente ottenere attraverso Google Maps),e ancora, distribuzione dei letti e delle camere, dotazione della terrazza, utensili della cucina, lenzuola e asciugamani, possibili rumori, ecc.
A queste fondamentali indicazioni riguardanti l’alloggio e le sue caratteristiche devono, allo stesso modo, accompagnarsi le informazioni altrettanto puntuali riguardanti il proprietario (nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita, telefono cellulare e fisso, fotocopia della carta di identità). Queste informazioni ci possono fornire ulteriori preziose indicazioni attraverso i social. Molti inserzionisti hanno una propria pagina facebook e si può utilizzare anche questo canale per avere delle certezze in più.
Inutile sottolineare, che un altro aspetto da considerare con particolare attenzione sono le tariffe. Con ogni evidenza, se con un prezzo di affitto eccessivamente concorrenziale si dà la possibilità di soggiornare in una villa con tutti i comfort, la possibilità di truffa è molta alta.
Altro aspetto tutt’altro che secondario nella valutazione di un annuncio è la galleria fotografica che illustra le camere e il complesso da affittare. Se dovesse risultare insufficiente è lecito chiedere l’invio di un integrazione al proprietario con immagini dell’interno e dell’esterno dell’abitazione. Le foto, oltre a fornire un’idea precisa dell’abitazione, consentono anche una ulteriore verifica indiretta attraverso lo strumento di Google immagini, che permette, una volta caricata una foto, di scovare se già presente su altri portali e siti e, quindi, se l’immagine è riportata in altri portali con referenti o con nominativi diversi.
Occorre sempre pretendere dal proprietario un contratto firmato con tutti i suoi dati personali che indichi chiaramente tutti i termini della transazione. Può essere utile anche conservare messaggi ed email scambiati con il locatario.
Una volta messe in pratica tutte queste piccole accortezze, non resta che un ultimo ma prioritario aspetto cui bisogna rivolgersi con la massima attenzione per poter finalmente considerare gli annunci relativi ad affitti camere Torre dell’Orso affidabili e senza brutte srprese: la modalità di pagamento. Ad accomunare tutte le truffe in rete è, infatti, il ricorso da parte di truffatori e malintenzionati a iban stranieri o collegati a carte ricaricabili, quindi, cosa fondamentale, è ricorrere sempre a pagamenti che possano essere tracciati e garantiti da istituti di credito affidabili e conosciuti.