Vacanze nel Salento: un nostro suggerimento per viverle al meglio
L’accostamento delle parole vacanze nel Salento richiama, per un’associazione immediata, immagini di sole, mare, relax e bellezze paesaggistiche senza pari, questo perché il Tacco d’Italia è un sapiente mix in cui rintracciare acque dalla trasparenze incontaminate, spiagge variegate, scogliere, cultura, ottimo cibo e movida notturna.
Non è un caso se le vacanze nel Salento sono il sogno di tanti vacanzieri italiani e stranieri, questa terra, infatti, sembra venire incontro ad ogni esigenza del turista. C’è un luogo, lungo il litorale adriatico, che rappresenta un po’ la summa di tutto quello che una vacanza in questo angolo di Puglia può offrire: parliamo di Torre dell’Orso, una delle regine incontrastate del turismo balneare salentino, grazie ad un alto tasso di fidelizzazione e alla forza del passaparola.
Non è un caso se le vacanze nel Salento sono il sogno di tanti vacanzieri italiani e stranieri, questa terra sembra venire incontro ad ogni esigenza del turista. C’è un luogo, lungo il litorale adriatico, che rappresenta un po’ la summa di tutto quello che una vacanza in questo angolo di Puglia può offrire: parliamo di Torre dell’Orso,una delle regine incontrastate del turismo balneare salentino grazie ad un alto tasso di fidelizzazione e alla forza del passaparola.
Chi trascorre a Torre dell’Orso le sue vacanze non può fare a meno di tornarci, come avvinto da una irresistibile malia e farsi cantore degli incanti e della bellezza del luogo. Come non rimanere stregati, del resto, dalla splendida baia pittorescamente incorniciata da un lato dalla mole della cinquecentesca torre di avvistamento e dall’altro dal suggestivo profilo dei faraglioni detti le “Due Sorelle”.
Come non essere conquistati dalle acque di cristallina limpidezza più volte premiate dai prestigiosi riconoscimenti delle Cinque Vele di Legambiente e dalle Bandiere Blu, che assicurano, a chi trascorra le sue vacanze nel Salento a Torre dell’Orso, un’esperienza di balneazione unica e senza pari.
Soggiornare a nella marina di Melendugno significa anche trascorrere una vacanza nel Salento all’insegna del divertimento e dello svago più puro, garantito dal ricco calendario di eventi e manifestazioni che anima il borgo costiero, noto anche per i tanti locali, luoghi d’elezione della movida salentina.
Proprio il richiamo turistico di Torre dell’Orso, ha determinato negli ultimi anni un significativo aumento dell’offerta di ospitalità che, occorre dirlo, non sempre è all’altezza delle aspettative. Per questo motivo, la ricerca di una sistemazione adeguata si può rivelare un compito meno semplice e più faticoso di quanto possa sembrare. È sempre consigliabile rivolgersi a strutture affidabili che operano sul territorio con professionalità e apprezzamento dei clienti.
È esattamente il caso del Residence Le vie di Omero, una struttura ricettiva che ha saputo affermarsi in questi anni per la qualità della sua offerta e l’ospitalità e l’affidabilità del suo personale.
A chi abbia intenzione di trascorrere le sue vacanze nel Salento a Torre dell’Orso, Le vie di Omero mette a disposizione ben sette camere e sette appartamenti dotati di tutti i comfort, completamente arredati e splendidamente, collocati nel centro della marina a pochi passi dalla spiaggia.
Per quanto riguarda le camere, le camere della struttura sono tutte provviste dibagno privato e piccolo balcone. Ispirate dalle antiche tradizioni Salentine, presentano un arredo in legno bianco e complementi prodotti interamente a mano da artigiani locali. Le camere, confortevoli ed eleganti, sono tutte dotate di aria condizionata, tv, minifrigo e piccolo balcone. Il B&B offre wi-fi gratuito, una spaziosa terrazza solarium con comodi lettini e una ricca colazione continentale.
Per gli appartamenti Le vie di Omero dispone di un complesso di 4 appartamenti in via Pascoli 1 completamente arredati e forniti di posto auto, aria condizionata, veranda o balcone attrezzati e doccia esterna TV a schermo piatto, zanzariere. Disponibili le tipologie: Trilocale 4/5 posti letto: soggiorno con angolo cottura e divano letto, due camere da letto e bagno con box doccia.
L’appartamento Itaca sito in via Pascoli 9 è composto da una spaziosa area soggiorno e da una sala da pranzo, oltre che da una comoda cucina e un balcone. Grazie a comfort aggiuntivi come TV a schermo piatto, un kit per la preparazione di caffè/tè e acqua minerale gratuita, non mancherà nulla al tuo soggiorno.
Gli appartamenti via Corfù sono all’interno di complesso che dispone di due alloggi di cui uno dislocato al piano terra e uno al primo piano. Ogni abitazione è munita di un arioso soggiorno con cucina attrezzata, fornita di accessori, di due comode camere da letto e di un bagno con doccia. Completano gli spazi messi a disposizione degli ospiti un balcone attrezzato dove trascorrere piacevole serate, una pratica doccia esterna e un posto auto privato. Tra gli altri servizi offerti: lavatrice, Tv color a schermo piatto, aria condizionata.
Scegliendo Torre dell’Orso per le vacanze nel Salento e Le vie di Omero per l’ospitalità, si ha, insomma, la possibilità di trovare la soluzione ideale per un soggiorno pieno di seduzioni e comfort, che lascia la voglia di tornare.