Offerte case vacanza Torre dell’Orso
Con l’estate ormai alle porte si pensa sempre più intensamente al riposo e alle prossime ferie e sempre più febbrile diventa anche la ricerca, mai priva di insidie, di offerte case vacanza Torre dell’Orso. Sempre più di frequente vengono denunciate e scoperte truffe e frodi nel settore dell’affitto di case vacanze. Le inside e le minacce in questo ambito nascono prevalentemente su internet, dove non è infrequente imbattersi in annunci palesemente ingannevoli e fraudolenti con immobili molto differenti rispetto a quelli pubblicizzati in rete o, peggio ancora, inesistenti o messi in affitto all’insaputa del vero proprietario.
La ricerca di offerte case vacanza Torre dell’Orso si presenta, in questo senso, disseminata da molteplici trabocchetti attraverso i quali è sempre difficile districarsi ma che bisogna accuratamente evitare per non trasformata la meritata vacanza in un incubo che ci lasci l’amaro in bocca. Proprio per evitare spiacevoli sorprese diventa d’obbligo seguire alcuni accorgimenti e cautele che ci aiutino nella scelta della soluzione abitativa giusta.
Precondizione sempre necessaria anche se mai sufficiente è, naturalmente, il ricorso al buon senso soprattutto nel momento in cui si ha a che fare con persone che non si conoscono poiché i professionisti della truffa fanno leva proprio sulla buona fede altrui carpendola per i propri fini illeciti.
Un primo elemento che deve saltare all’occhio nella valutazione di una inserzione on line relativa a offerte case vacanza Torre dell’Orso è la congruità tra prezzi e tipologia di immobili messi in affitto. Se a prezzi eccessivamente bassi si dà l’opportunità di prendere in affitto ville principesche l’inganno è sicuramente dietro l’angolo. È sempre opportuno, in questi casi, fare una comparazione tra tipologie di case simili per avere un idea dei prezzi medi.
Altro aspetto su cui si deve appuntare la nostra attenzione è la galleria fotografica presente nell’annuncio. Se dovesse risultare carente chiedere sempre l’invio di un integrazione al proprietario con immagini dell’interno e dell’esterno dell’abitazione. Un espediente per smascherare foto che non ci convincono ce lo offre Google immagini, che consente, una volta caricata una foto, di scovare se già presente su altri portali e siti e, quindi, se l’immagine è riportata in altri portali con referenti o con nominativi diversi.
Una buona spia ce lo può fornire anche la data di pubblicazione dell’annuncio di offerte case vacanza Torre dell’Orso. Annunci presenti sul web da molto tempo offrono maggiori garanzie poiché, se fossero risultati truffaldini, sarebbe stati segnalati da utenti malcapitati e bloccati o rimossi.
Molto importante anche chiedere sempre i dati completi e dettagliati del locatore (cognome, nome, cellulare, telefono fisso,) che, se restio su questo punto, può tradire cattive intenzioni. Per avere una fonte di informazioni ulteriore oggi si può ricorrere anche ai social, molti inserzionisti hanno una propria pagina facebook e si può utilizzare anche questo canale per avere delle certezze in più.
Bisogna sempre pretendere dal proprietario un contratto firmato con tutti i suoi dati personali. Può essere utile anche conservare tutte le email e i messaggi scambiati con il locatario.
Una volta messe in atto tutte queste accortezze, resta ancora da considerare un aspetto davvero fondamentale cui prestare la massima attenzione, per evitare che le offerte case vacanza Torre dell’Orso si trasformino in una spiacevole disavventura, è la modalità di pagamento. Ad accomunare tutte le truffe in rete è, infatti, il ricorso da parte di truffatori e malintenzionati a iban stranieri o collegati a carte ricaricabili, quindi, cosa fondamentale è ricorrere sempre a pagamenti che possano essere tracciati e garantiti da istituti di credito affidabili e conosciuti.